Perchè ispirare i giovani a cambiare il mondo. | Virginia Tosti | TEDxViaTerenzioVarroneED

Nonostante la sua particolare esperienza con la scuola, Virginia Tosti non ha mai smesso di credere in sé stessa e nelle potenzialità dei giovani. In questo Talk, ci parla di come una scuola che insegni agli studenti a sognare in grande possa migliorare il mondo in cui viviamo. Bocciata alle superiori.
Laureata (con immensa fatica) in Ingegneria Energetica.

Entrare nel mondo del digitale e dell’innovazione le ha permesso di scoprire nuove passioni, nuovi talenti e di trovare una missione a cui dedicare la propria vita.

A 30 anni co-fonda start2impact, piattaforma di formazione online sui lavori del futuro che sta permettendo a centinaia di giovani di crescere insieme, formarsi e trovare lavoro in startup e grandi aziende ad impatto sociale.

Co-Autrice del libro “Dietro le quinte di una vita perfetta” in cui racconta come tutte le sue paure e debolezze più grandi l’abbiano aiutata a crescere come persona.

Per il suo lavoro è stata invitata al Parlamento Europeo come relatrice all’interno della Conferenza “Come cambiare il Paese per non cambiare Paese”, è stata intervistata da Harvard Business Review ed è stata inserita da Startupitalia tra le donne che stanno cambiando l’Italia.

Il suo più grande talento?
Non avere talenti! This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *